Parco Valle Lambro compie 35 anni, assessore Sala: "Un punto di riferimento"

"Un parco al quale Regione Lombardia ha affidato compiti non facili come la difesa del territorio e il sistema di tutela idraulico".

Parco Valle Lambro compie 35 anni, assessore Sala: "Un punto di riferimento"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Parco Valle Lambro ha festeggiato oggi, domenica 16 settembre, 35 anni dalla sua istituzione. A celebrare questo avvenimento la presenza del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

Parco Valle Lambro compie 35 anni

"Il Parco Valle Lambro per noi rappresenta una comunità, un punto di riferimento, un ente tra i più efficienti su cui puntiamo per dare corso alle istanze del territorio. In occasione dei suoi 35 anni è doveroso un plauso a tutti gli amministratori coinvolti, ai dipendenti, ai cittadini. Un plauso unito ai ringraziamenti e ai complimenti alla presidente del parco Eleonora Frigerio per l'impegno e il successo nella valorizzazione di quest'area che sta diventando sempre più strategica. Un Parco a cui Regione Lombardia ha affidato compiti non facili, talvolta delicati, come la difesa del territorio e il sistema di tutela idraulico. Entrambi lavori svolti egregiamente".

Queste le parole del vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala. Quest'ultima ha infatti presenziato ai festeggiamenti che si sono svolti nell'Oasi di Baggero a Merone. Ad accompagnare il vicepresidente regionale anche l'assessore lombardo allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, i consiglieri regionali Andrea Monti e Alessandro Corbetta, nonché i sindaci dei 36 comuni del Parco e le istituzioni del territorio.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali