Partito democratico Davide Palermo eletto segretario del Circolo di Olgiate

Nuova intitolazione del Circolo a Dino Veronelli: "Una persona speciale incontrata nel mio cammino".

Partito democratico Davide Palermo eletto segretario del Circolo di Olgiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Partito democratico, rinnovamento è la parola d'ordine veicolata dal congresso a Olgiate Comasco e in provincia di Como.

Partito democratico, Palermo segretario del Circolo di Olgiate: "Nuova intitolazione a Dino Veronelli"

Un passaggio di consegne annunciato e concretizzato oggi, attraverso il congresso del Circolo Pd di Olgiate Comasco. Giuliana Casartelli, 57 anni, ha passato il testimone dopo sette anni, affidandolo a Davide Palermo, 37 anni, consigliere comunale di maggioranza. Al seggio sono arrivati 20 tesserati, dei 33 iscritti al Circolo. E proprio nella giornata di oggi la sottolineatura del neosegretario olgiatese, ricordando un uomo che molto si è speso per la politica e la società civile a Olgiate Comasco. "Nuova intitolazione del Circolo a Dino Veronelli (compianto marito dell'ex sindaco Maria Rita Livio, Ndr). Una persona speciale che ho incontrato nel mio cammino nella comunità, nelle parole di molti e nella forza del Circolo di Olgiate Comasco".

Le linee programmatiche e la voglia di essere concreto

Palermo detta la linea, puntando appunto a un percorso che ringiovanisca il Pd non solo dal punto di vista anagrafico ma anche promettendo freschezza nell'azione politica. "Abbiamo la naturale esigenza di ringiovanire le fila dei militanti nei nostri circoli. Per tutti questi motivi mi piacerebbe che c’incontrassimo una volta al mese, per vivere il Circolo con passione e trasporto, portando ognuno un articolo di giornale, una riflessione da voler affrontare, una tematica locale da poter analizzare e dove potersi spendere per intervenire". Insomma, torna la voglia di confrontarsi alla base. Come accadeva in passato quando, anche a Olgiate Comasco, le sedi dei partiti erano fucina di idee e dibattito. Da segnalare, tra i votanti nel congresso odierno, il 95enne Ernesto Maltecca, presidente della "Combattenti e Reduci".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali