Paura in via San Gerardo: "Ci vogliono i dossi"

Paura a Santo Stefano in via San Gerardo per l'ennesimo incidente. Residenti e commercianti convinti della necessità di dossi.

Paura in via San Gerardo: "Ci vogliono i dossi"
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è paura in via San Gerardo. Cittadini e commercianti della strada di Olgiate comasco chiedono concordemente il posizionamento di dossi.

Via San Gerardo: a Santo Stefano l'ultimo incidente

Diversi gli incidenti in quella via centrale del paese, tra portoni d'accesso alle case e tanti negozi. L’ultimo,  quello di Santo Stefano:  un autocarro è uscito di strada  dopo la rottura dello sterzo, fermando la sua corsa subito dopo l’incrocio con via Silvio Pellico. Nonostante non stesse procedendo ad alta velocità ha comunque riaperto il dibattito sulla sicurezza.

Il commento di un negoziante

"Indubbiamente c’è un problema - spiega Andrea Regazzoni, 43 anni, titolare di un negozio - Io sono qui tutti i giorni e vedo le auto correre ben oltre i 30 chilometri orari consentiti. Per non parlare della rotonda vicino alle scuole elementari. Spesso gli automobilisti nemmeno danno la precedenza. L’unica soluzione è posizionare dei dossi. Oppure dei passaggi pedonali rialzati. Potrebbero essere messi in concomitanza della rotatoria, uno fuori dalle scuole e uno a metà di via San Gerardo. Qui passano anche tanti bambini, ancora di più durante l’orario di ingresso e di uscita degli alunni".

Sul Giornale di Olgiate in edicola da oggi, 30 dicembre 2017, potete trovare un ampio approfondimento sul tema.

Seguici sui nostri canali