Il progetto sull'educazione tra pari sbarca al Pessina

Un evento promosso da ATS Insubria per raccontare l’esperienza di promozione della salute tra gli adolescenti.

Il progetto sull'educazione tra pari sbarca al Pessina
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, giovedì 12 aprile si terrà il primo incontro per presentare l'attività "Peer education - promozione salute" all'istituto scolastico G. Pessina di Como.

Peer Cafè 2018: educazione tra pari

“Peer-cafè” è il nome dell’evento conclusivo dei progetti di educazione tra pari organizzati per l’anno scolastico 2017-18, in programma all’Istituto G. Pessina di via Milano a Como, giovedì 12 aprile a partire dalle 9. L’educazione tra pari è un metodo educativo in base al quale un piccolo gruppo di "pari", opera attivamente per informare ed influenzare altri ragazzi. Si tratta di una strategia educativa volta ad attivare un processo naturale di passaggio di conoscenze, emozioni ed esperienze da parte di alcuni membri del gruppo ad altri membri di pari status. Il valore dell’educazione tra pari è nella condivisione del senso di efficacia personale e collettiva dei ragazzi, in grado di sviluppare, nel tempo, un maggior benessere a scuola ed utile a migliorare positivamente il clima sociale della vita quotidiana a scuola.

Tutti i progetti di educazione

In questo anno scolastico sono stati attivati sette progetti di educazione tra pari in cinque istituti del comasco: il Caio Plinio e il Pessina, il Monnet di Mariano, il Pessina di Appiano e il Liceo Terragni di Olgiate Comasco.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali