Piazza Roma, spigoli pericolosi in sicurezza

E' iniziato il restyling del centro di Mariano Comense, un progetto complessivo da 50mila euro.

Piazza Roma, spigoli pericolosi in sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza Roma, spigoli pericolosi in sicurezza. Sono iniziati i lavori per rendere più sicuro il centro di Mariano Comense e gli arredi che si affacciano sulla via principale. Tra i rischi per ciclisti e pedoni, gli spigoli delle panchine di pietra posizionate in piazza.

Piazza Roma, spigoli pericolosi in sicurezza

Ma questo intervento è il primo di un progetto che l'Amministrazione ci aveva illustrato prima di agosto.Una piazza a raso. Via la prima fioriera all’ingresso di via Garibaldi. E poi nelle intenzioni del sindaco anche tutte le altre, eliminando pure i sette dossi. Ma solo se il progetto sarà economicamente sostenibile.

"Non abbiamo soldi da buttare"

"Soldi da buttare non ce ne sono". Ci diceva il sindaco Giovanni Marchisio. "Oggi piazza Roma è invecchiata nel peggiore dei modi. In certi punti nemmeno è sicura. Ripartiamo dalla manutenzione, mettendo lì circa 50mila euro, dal togliere una fioriera e dalla creazione di nuovi parcheggi a lato della strada. Un primo passo per renderla non solo meno brutta, grazie anche a nuove alberature, ma di sicuro più efficiente. Poi si vedrà se procedere con la rimozione di tutte le fioriere e dei dossi".

Cosa ne pensate?

Seguici sui nostri canali