Nell’ambito delle manutenzioni straordinarie delle pavimentazioni lapidee programmate dal Comune di Como, lunedì inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione di piazzetta Mojana e dell’area alaggio natanti in via Cantoni, insieme al marciapiedi adiacente all’ingresso di Villa Olmo.

Al via i lavori per il rifacimento della pavimentazione

In piazzetta Mojana è prevista la riqualificazione dello spazio urbano con il rifacimento della pavimentazione utilizzando lo stesso materiale e la stessa orditura di quella esistente; in via Cantoni sarà rifatta la pavimentazione lapidea sia del piazzale antistante la discesa a lago sia del marciapiedi davanti all’ingresso del parco. La durata prevista dei lavori in entrambi i casi è di 60 giorni.

Nei primi giorni di settimana prossima non ci saranno interferenze con la sosta. Successivamente verranno posizionati gli appositi cartelli di divieto di sosta con almeno 48 ore di anticipo dall’entrata in vigore.

Questi interventi saranno i primi a partire tra quelli approvati dalla giunta comunale a dicembre nell’ambito dell’accordo quadro del valore complessivo di circa 510mila euro per la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni lapidee. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di migliorare le condizioni di sicurezza dei percorsi pedonali e restituire piena fruibilità agli spazi pubblici.

Leggi anche:  Chiusa la provinciale della Valle d'Intelvi per lavori alla fognatura

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU