Play off Cantù travolta da Milano in gara1

Finisce 105-73 per l'Olimpia.

Play off Cantù travolta da Milano in gara1
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantù travolta da Milano nella prima partita dei quarti di finale play-off: al Forum finisce 105-73.

Partita senza storia

Fin dalle prime battute, l'Olimpia ha messo in campo più energia della Red October. Il parziale del primo quarto indirizza la partita a favore di Milano: la difesa di Cantù è troppo molle e per Tarczewki è  un gioco da ragazzi punire la zona canturina dal centro dell'area, ispirata da un Cinciarini in versione deluxe. Anche l'ex di turno Micov parte a razzo e dopo pochi minuti l'Olimpia si trova già avanti di 15 punti. Il finale di primo quarto, 33-18, preannuncia una gara1 in salita per i ragazzi di Sodini.

La reazione

E in effetti la musica non cambia nel secondo quarto. La Red October ha provato a risalire la corrente e si è portata fino al 35-29 al 13' ma è stato solo un fuoco di paglia: il parziale di 18-2 di Milano ha riconsegnato ai padroni di casa un margine di sicurezza rassicurante con Cantù che si è rivelata inaspettatamente imprecisa in attacco, complice anche la grande difesa dei meneghini. Smith e Culpepper hanno provato a ispirare la rimonta ma anche il secondo quarto si chiude nel segno dell'Olimpia. Squadre al riposo sul 55-39.

Il terzo quarto

Dopo l'intervallo, Cantù ha iniziato con il piglio giusto (4 punti consecutivi in 30 secondi) con Milano che comunque sfrutta la serata di grazia di Cinciarini e Goudelock per respingere ogni tentativo di risalita dei canturini. L'Olimpia tira con oltre il 50% da tre e per la Red October la montagna da scalare si fa sempre più ripida.

L'Olimpia dilaga

Nell'ultimo periodo l'Olimpia ha dilagato superando i 30 punti di vantaggio. Cantù è in confusione e forse già con la testa a gara2. Jerrels e Cinciarini hanno continuato a colpire mentre i biancoblù hanno faticato a trovare la via del canestro. I tanti errori ai liberi non hanno certo aiutato  a ricucire lo strappo. Finale 105-73: Milano impeccabile, Cantù troppo brutta per essere vera. Squadre di nuovo in campo per gara2 lunedì al Forum, poi la serie si trasferisce a Desio dove mercoledì è in programma gara3.

Il tabellino

EA7 Milano: Abass 2, Vecerina 1, Cusin 2, Pascolo 7, Jerrels 14, Cinciarini 15, Micov 12, Goudelock 17, Tarczewski 8, Kusminskas 12, Bertans 11, Gudaitis 4. Coach: Pianigiani.

Red October Cantù: Ellis 9, Cournooh 6, Parrillo, Culpepper 16, Maspero, Burns 9, Thomas 10, Tassone n.e., Chappell 2, Smith 17, Crosariol 4. Coach: Sodini

 

 

Seguici sui nostri canali