Podisti scatenati, più di 2 mila partecipanti alla classica Maratona del confine

Prima delle premiazioni un minuto di silenzio in memoria di Mario Briccola, fondatore della Bric’s e del gruppo podistico di Olgiate Comasco.

Podisti scatenati, più di 2 mila partecipanti alla classica Maratona del confine
Pubblicato:
Aggiornato:

Podisti entusiasti dei percorsi della classica manifestazione “ Cross olgiatese - Maratona del confine”, tradizionalmente in calendario il lunedì dell’Angelo a Olgiate Comasco.

Podisti da record

Iscritti in crescita: rispetto ai 1.900 dello scorso anno, oggi, lunedì 22 aprile, gli organizzatori del “Dialogo Club Bric’s” hanno registrato 2.169 partecipanti. “Una crescita, se non è il record ci siamo vicini, e soprattutto tanti commenti positivi per il percorso - spiega il presidente Franco Rossini - siamo contenti e ringraziamo le circa 100 persone che hanno collaborato all’organizzazione. Abbiamo avuto una mano anche dagli Alpini, dalla Sos, dalla Pro Olgiate,  dalla Protezione civile e dal Cv di Albavilla”.

Il gruppo più numeroso

Tra la quarantina di gruppi, il più numeroso è stato il San Carlo di Varese, con 56 iscritti. Presenti sodalizi e singoli da varie province: Como, Varese, Milano e da Lugano. Hanno camminato e corso scegliendo tra i tracciati da 7, 12, 20 e 30 chilometri lungo il confine tra Italia e Svizzera, con suggestivi passaggi panoramici nella Spina Verde.

Un minuto di silenzio in memoria di Mario Briccola

Toccante il momento prima delle premiazioni. “Abbiamo ricordato Mario Briccola, fondatore del nostro gruppo podistico e dell’azienda Bric’s, scomparso la scorsa settimana - sottolinea Rossini - E’ stato significativo, nonostante il grande fermento nel salone della Pineta, vedere tutti in silenzio”.

Seguici sui nostri canali