Polizia di Frontiera a Como arrivano tre rinforzi

"Un passo importante sul tema sicurezza" spiega il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni.

Polizia di Frontiera a Como arrivano tre rinforzi
Pubblicato:
Aggiornato:

"Entro l’estate arriveranno tre uomini in più per la Polizia di Frontiera a Como".  Ad annunciarlo è il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.

Polizia di Frontiera a Como arrivano tre rinforzi

"Dopo aver inaugurato lo scorso 15 febbraio i controlli transfrontalieri congiunti di Polizia di Frontiera italiana e delle Guardie di Confine svizzere (QUI I DETTAGLI), un’altra promessa mantenuta! Da anni si avvertiva la necessità di un potenziamento degli organici della Polizia di frontiera e i tre uomini in più sono una prima importante risposta. Dopo i 15 militari arrivato a Como, dopo il potenziamento delle stazioni e compagnie dei carabinieri, dopo i controlli straordinari del territorio che dal 12 novembre vedono impegnate decine di pattuglie e volanti sul territorio comasco ora, tre poliziotti a incremento degli organici della Frontiera" ha spiegato Molteni.

"Passo importante sul tema sicurezza"

"La polizia di frontiera con la Svizzera in questi anni è stata sollecitata a un impegno straordinario soprattutto sul fronte immigrazione per una politica delle porte aperte che fortunatamente è stata bloccata grazie a Matteo Salvini. Un passo importante sul tema della sicurezza e della vigilanza del controllo delle frontiere. Era doveroso potenziare l’organico per agevolare il lavoro straordinario che svolgono ogni giorno. Più agenti per poter esercitare sempre al meglio il contrasto e la prevenzione all’immigrazione illegale e alle varie forme di illegalità che toccano entrambi i territori".

Seguici sui nostri canali