Ponte Asnago chiuso al traffico per 15 giorni.

Firmata l’ordinanza

Alla fine la tanto temuta ordinanza provinciale è arrivata. “Per lavori di consolidamento strutturale appaltati dalla Provincia di Como, il ponte sulla ferrovia, lungo la SP. 34 in frazione Asnago (via Rienti), resterà chiuso nel periodo 15-31 gennaio 2018”.

Chiusura totale

Il dirigente del settore viabilità Bruno Tarantola, della Provincia di Como, dunque, ha ordinato la “chiusura totale al traffico veicolare e pedonale del ponte lungo la Sp 34 Cantù Asnago in corrispondenza del ponte lungo la linea ferroviaria Milano Como, dalle 9 del 15 gennaio alle 24 del 31 gennaio”. Questi i tempi previsti, poi “la Provincia di Como si riserva la facoltà, qualora i lavori venissero eseguiti in minor tempo, di riaprire la strada provinciale in anticipo rispetto allo scadere dell’ordinanza”.

Le parole dell’assessore Maspero

Parla l’assessore Davide Maspero: “Dopo il termine dei lavori l’Amministrazione comunale si incontrerà con le associazioni di categoria per valutare quale opzione scegliere per quanto riguarda la nuova viabilità. Due le possibilità: un traffico in entrambi i sensi di marcia con mezzi non superiori alle 30 tonnellate oppure il senso di marcia unico alternato per i mezzi fino a 40 tonnellate”.

Leggi anche:  Furto centro commerciale arrestata dai carabinieri

L’alternativa per i pendolari

Sul sito del Comune di Cantù, dunque, viene indicata questa viabilità, come possibile alternativa.