Pool Libertas domenica sfida il Cuneo

Sfida inedita in programma per il Pool Libertas Cantù domenica 9 dicembre alle ore 18. Si giocherà nello storico Pala Ubi Banca di Cuneo.

Pool Libertas domenica sfida il Cuneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfida inedita in programma per il Pool Libertas Cantù domenica 9 dicembre alle ore 18. Si giocherà nello storico Pala Ubi Banca di Cuneo, il cui taraflex ha visto passare, tra i tanti, giocatori del calibro di Samuele Papi, Giba, Nikola Grbic, Rafael Pascual (MVP dei Mondiali del 1998), e, più recentemente, Earvin Ngapeth e Tsvetan Sokolov.

Volley A2M presentazione Cuneo-Cantù

L’avversaria di turno è la Banca Alpi Marittime San Bernardo Cuneo, che lo scorso turno è uscita sconfitta dal campo della Sieco Service di Ortona per 3-1, lo stesso risultato che condannò anche la squadra canturina sullo stesso campo.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La prossima partita a Cuneo sarà una partita importante non solo per la classifica, ma anche sotto tutti i punti di vista. Siamo entrambi in una situazione difficile, e i tre punti aiuteranno non solo la classifica, ma anche il morale. Dovremo andare in casa loro ed essere molto attenti. Contro Bergamo abbiamo giocato una partita di tutto rispetto, loro sono stati bravi, ma a noi è mancato qualcosina per riuscire a fare qualcosa in più. Stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare e perseverare nel lavoro per riuscire a portare a casa il risultato”.

La squadra avversaria

Coach Mauro Barisciani può contare sull’esperienza di Emiliano Cortellazzi in regia, che come opposto ha il brasiliano Caio, le ultime due stagioni proprio al Pool Libertas. Gli schiacciatori sono Andrea Galaverna e il recuperato Matteo Bolla. Riferimento fisso al centro è Edoardo Picco, con Francesco Dutto e l’altro ex della sfida Paolo Alborghetti ad alternarsi in diagonale. Il libero è Massimiliano Prandi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali