Poste italiane: in vacanza liberi dai bagagli

Un nuovo servizio attivabile direttamente dal Pc o dallo smartphone

Poste italiane: in vacanza liberi dai bagagli
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Poste delivery web

Novità per i viaggiatori

Andare in vacanza liberi dal peso dei bagagli e avere la possibilità di spedirli comodamente dal proprio Pc, in Italia e nel mondo in oltre 220 destinazioni, con Poste delivery web ora è possibile. A tutti può capitare di eccedere con il peso previsto per l’imbarco di un bagaglio su un volo o aver fatto acquisti che non entrano in valigia. Oggi bastano pochi click: è sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it e acquistare on line una o più spedizioni.

Tutto a portata di click

Poste Italiane eseguirà il ritiro direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione da uno degli uffici postali presenti in provincia di Como. Il bagaglio può essere inoltre recapitato in Fermoposta presso gli uffici abilitati.

Bagaglio costantemente sott'occhio

Il servizio consente inoltre di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all'arrivo a destinazione, chiedendo gratuitamente di essere aggiornato o di aggiornare il destinatario sullo stato dell’invio con e-mail o sms.

Ecco le modalità

Poste delivery web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg chilogrammi di peso, con consegna in 1/3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione (spedizione veloce o standard), in tutta Italia; mentre in Europa in 3/5 giorni e mette a disposizione anche un archivio dove consultare lo stato delle spedizioni e una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali