Potenziamento Forze dell'ordine a Como, Braga: "Molteni ringrazi il Governo Gentiloni"

Chiara Braga risponde a Nicola Molteni.

Potenziamento Forze dell'ordine a Como, Braga: "Molteni ringrazi il Governo Gentiloni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle scorse ore è arrivato l'annuncio del sottosegretario canturino Nicola Molteni sul potenziamento delle Forze dell'ordine a Como.  La parlamentare comasca Chiara Braga replica alle sue parole.

Potenziamento Forze dell'ordine a Como parla Chiara Braga

“Molteni dovrebbe dire grazie a Minniti, perché come lui stesso ben sa il più importante potenziamento degli organici degli ultimi anni nel territorio di Como per la sicurezza dei cittadini’ è frutto del lavoro del ministro Minniti e del Governo Gentiloni. Il rafforzamento dell’organico delle forze dell’ordine – chiarisce la Braga - deriva da scelte e risorse stanziate dai Governi Renzi e Gentiloni: il ripristino del 100 per cento del turn-over azzerato dai Governi Berlusconi, sempre sostenuti dalla Lega, e la copertura del 50% degli organici con nuove assunzioni stabilito nell'ultima legge di Bilancio del Governo Gentiloni".

L'attacco: "Sarebbe il caso di dire la verità"

"Le nuove forze per la sicurezza del territorio, contro furti, spaccio e criminalità organizzata della provincia di Como che andranno a potenziare le stazioni di Lomazzo, Cermenate, Appiano Gentile, Cantù, Lurago d’Erba, Lurate Caccivio, Mozzate, Turate e Mariano Comense, sono quindi possibili perché il Ministero dell’Interno a guida Minniti ha formato e assunto nuovo personale, che ora, una volta terminato il percorso di formazione, entra in ruolo operativo. Un risultato positivo quindi, di cui siamo tutti contenti; sarebbe il caso però che chi ora si appunta medaglie che non sono sue avesse almeno il buon gusto di dire la verità".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali