Prevenzioni tumori giovanili oggi il workshop al Sant'Anna

La struttura di San Fermo della Battaglia questa mattina ha accolto nell'Auditorium 270 studenti.

Prevenzioni tumori giovanili oggi il workshop al Sant'Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia si è svolto il workshop cinematografico di Fondazione Umberto Veronesi.

Prevenzioni tumori giovanili tutto esaurito al workshop

La struttura di San Fermo della Battaglia questa mattina ha accolto nell'Auditorium 270 studenti per un evento dedicato alla prevenzione dei tumori in età giovanile. All'iniziativa hanno aderito gli istituti "P. Carcano", "Magistri Cumacini", "G. Pessina" e "G. Pascoli" di Como e i licei "T. Ciceri" di Como e "G. Terragni" di Olgiate Comasco. All’incontro organizzato dalla delegazione di Como hanno partecipato Daniele Banfi, giornalista scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, Monica Giordano, primario dell'Oncologia della Asst Lariana, e Pierluigia Verga, psicologa dell’Associazione “Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli”.

Proiezione di un film e dibattito

I ragazzi hanno assistito alla proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), seguita da un dibattito in cui è stata presentata la campagna #fattivedere, dedicata all’importante tema della prevenzione negli adolescenti. Tante le domande poste dagli studenti ai tre professionisti in sala. Gli approfondimenti richesti hanno riguardato principalmente il rapporto medico-paziente, le novità nelle cure, il punto sulla ricerca.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali