Primavera, è tempo di far sbocciare orti e giardini

Ecco finalmente la stagione utile per mettere a dimora alcune piante da frutto, da fiore o da orto

Primavera, è tempo di far sbocciare orti e giardini
Pubblicato:
Aggiornato:

La primavera è ormai nel pieno. Da calendario è ufficialmente iniziata il 21 marzo e anche le temperature sono davvero primaverili. Chi ha il giardino, ha già tagliato il prato almeno una volta.
Basta poi posare lo sguardo sui rami degli alberi e nei prati fioriti per rendersi conto di come le piante siano abbiano ripreso vita. È quindi il momento perfetto per sbizzarrirsi con il giardinaggio, con l'arredo di balconi e spazi esterni, con la preparazione degli orti.

I lavori da fare in primavera

Non si tratta solo di una questione di estetica e di voglia di approfittare delle giornate di sole all'aria aperta. Ci sono tanti lavori di giardinaggio che devono assolutamente essere fatti entro la fine della primavera. Questa stagione è infatti quella utile per piantare le piante da frutto, da fiore o da orto. Tra i lavori che non possono essere rimandati: seminare gli ortaggi estivi nell'orto, trapiantare le giovani piantine che sono state seminate precedentemente, trapiantare le piante aromatiche se si ha la possibilità di avere un giardino o un campo. Per gli orti in piena terra o in vaso siamo ancora in tempo per le ultime semine.

Primavera
Foto 1 di 3
Primavera
Foto 2 di 3
Primavera
Foto 3 di 3

La preparazione all'esplosione estiva di vegetazione

La primavera è anche il momento per strappare erbacce, eliminare le infestanti e rendere il terreno pronto ad accogliere l'esplosione di verde che arriverà in estate.
Per gli amanti dei fiori, è questo il tempo per semine e trapianti. Per chi invece avesse già seminato qualche settimana fa è arrivato il momento di ripicchettare. Spostando le giovani piantine appena emerse per metterle a dimora e vederle crescere.

La primavera è arrivata per davvero da Tagliabue il Verde

Ogni stagione da Tagliabue il Verde ha la sua importanza! Nel punto vendita, i colori e i materiali degli oggetti e fiori in vendita seguono le tendenze della stagione in cui ci troviamo e vedono presso il Garden nuovi allestimenti. Tagliabue il Verde è il Garden più grande di Erba, un punto di riferimento a Erba e nelle provincie di Como e Lecco nella vendita di fiori e di piante e per tutto quello che riguarda il giardinaggio e la cura del verde.
Per chi vuole rinnovare e allestire la casa con tutti i colori della primavera, basta curiosare tra i nuovi arrivi.
In via Trieste 38 c'è una vasta selezione di oggetti e complementi d’arredo primaverili. Potete prendere ispirazione per la casa e per fare regali anche dalla pagina facebook Tagliabue Il Verde e dal sito www.tagliabueilverde.it

Primavera
Foto 1 di 3
Primavera
Foto 2 di 3
Primavera
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali