A meno di un mese dall’incidente che ha danneggiato il ponte della Novedratese nel territorio di Carimate, riapre l’arteria della bassa comasca.

Riapre la Novedratese

Come promesso dal presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca, è stato inaugurato questo pomeriggio il ponte danneggiato a metà marzo da un camion. La viabilità finalmente, dopo 30 giorni di passione, tornerà alla normalità. Presenti per il taglio del nastro, oltre a Bongiasca, diversi sindaci del territorio in fascia tricolore, gli operai che hanno lavorato questo mese al nuovo ponte, il consigliere regionale Angelo Orsenigo e i parroci che hanno benedetto la nuova opera.


Il sindaco di Carimate Roberto Allevi ha commentato: “Ringrazio il presidente Bongiasca per la celerità con cui ha portato avanti la causa. Un ringraziamento agli abitanti della valle che sono stati quelli che ne hanno più risentito, e un grosso ringraziamento ai volontari che sono sempre stati presenti e disponibili”. Gli ha fatto eco il presidente della Provincia: “Siamo felici di essere riusciti a mantenere la promessa data e ringrazio gli operai che hanno lavorato perché quando si hanno questi risultati si può parlare solo di lavoro di squadra. Grazie a tutti”.

Leggi anche:  A9 Lainate-Como-Chiasso, chiusure notturne per lavori nelle gallerie