Riscaldamenti a Como, il sindaco: "Usateli pensando anche all'inquinamento"

Il primo cittadino di Como si rivolge ai suoi cittadini.

Riscaldamenti a Como, il sindaco: "Usateli pensando anche all'inquinamento"
Pubblicato:
Aggiornato:

Via l'ombrello e rispolverate le magliette. Secondo le previsioni del tempo dei prossimi giorni il clima continuerà ed essere gradevole e non ci sarà bisogno di accendere i caloriferi. Per questo il sindaco di Como, Mario Landriscina fa un appelllo ai suoi cittadini.

Riscaldamenti a Como, il sindaco: "Ustatelo pensando anche all'inquinamento"

Mario Landriscina, in accordo con gli assessori Marco Galli e Vincenzo Bella, fa un appello alla cittadinanza per un uso misurato del riscaldamento che tenga conto anche dell'inquinamento atmosferico e della tutela della salute di tutti.

La decisione

Considerate le temperature miti previste nei prossimi giorni, il sindaco e l'amministrazione comunale hanno deciso di tenere spenti i riscaldamenti negli edifici comunali almeno per questa settimana. Fanno eccezione asili nido, scuole materne, elementari, strutture e case comunali con utenza protetta (disabili e anziani). Il sistema di telecontrollo del riscaldamento negli edifici comunali è stato recentemente sostituito con un nuovo e sofisticato impianto che permette di intervenire praticamente in tempo reale, e in questo è possibile rispondere alle necessità che si presentano di volta in volta.

A fine settimana si deciderà come proseguire settimana prossima, in base alle previsioni climatiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Como Provincia Eventi & News 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Como e provincia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali