E’ ufficiale: quest’anno non si terrà come si consueto a Como durante l’estate il Wow Music Festival. Dopo quattro edizioni, per questioni economiche e burocratiche, l’organizzazione non è riuscita a dare vita all’edizione 2019. A raccontarlo sulla propria pagina Facebook sono gli stessi organizzatori.

Wow Music Festival: ecco perché non si terrà

Amiche e amici di wow music festival, dobbiamo dirvi una cosa: quest’anno il festival non si terrà.

Lo annunciamo con un po’ di tristezza nel cuore perché quattro edizioni di questo piccolo—grande evento sono state un turbinio di emozioni, sacrifici, soddisfazioni e ci dispiace disattendere le aspettative di chi sperava di avere — anche nel 2019 — un festival (non solo) musicale gratuito a Como città, nella splendida cornice del Tempio Voltiano.

Il supporto del Comune in questi anni è stato importante, ma riteniamo che la stessa Amministrazione non abbia più fornito le condizioni necessarie per programmare — con il congruo anticipo — un evento di tale portata.

Wow Music Festival, come tutti gli eventi gratuiti e all’aperto, si conferma un format che, per raggiungere la sostenibilità, richiede precisi equilibri: anche il poco supporto dal tessuto produttivo del territorio e le insostenibili normative in termini di sicurezza sono risultati fattori decisivi.

Siamo partiti con l’entusiasmo e la follia che servono per creare un evento del genere in una piccola città e in questi anni abbiamo lottato per realizzare un festival che fosse bello, apprezzato da pubblico, media e addetti ai lavori di tutta Italia: le condizioni attuali non ci permettono di investire nuovamente tempo ed economie.

Vogliamo ringraziare tutto il nostro pubblico (che è stato con noi nelle giornate di sole, di freddo e anche con la pioggia) e i tanti artisti passati dal festival, che nel frattempo sono diventati grandi, grandissimi.

Vogliamo ringraziare anche e soprattutto tutti coloro i quali ci hanno sostenuto e hanno lavorato con noi in questi quattro anni: grazie, siete stati davvero fantastici.

Non sappiamo dirvi se Wow Music Festival finirà qui o meno. Quello che sappiamo è che ci mancherete. Vi mancheremo?