Salute mentale l'impegno dell'Asst Lariana

Salute mentale l'impegno dell'Asst Lariana
Pubblicato:
Aggiornato:

Salute mentale, sensibilizzazione e iniziative al via da oggi.

Salute mentale, l'impegno dell'Asst Lariana

Molteplici iniziative in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale e dell'H-Open Day di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere in questo ambito. Eventi promossi dal Dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze insieme ad Asvap 6, Oltre il Giardino, Università della Terza Età di Como e Associazioni del Parco San Martino.

Il programma

Oggi alle 10.30- Erba, messa nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Quindi, dalle 14 alle 17 ad Albavilla poesia, musica, danze popolari e merenda comunitaria alla Cooperativa Varietà-Borea, in via Manzoni 10. Mercoledì 10 ottobre: dalle 10 alle 16, Poliambulatorio di via Napoleona - CPS (retro Padiglione Monoblocco), medici, infermieri, educatori e assistenti sociali del Servizio psichiatrico saranno a disposizione per colloqui informativi gratuiti con la popolazione. Accesso libero. Non occorre l’impegnativa. Dalle 9 alle 14, Poliambulatorio di via Napoleona, Servizio di Psicologia, 7° piano:
colloqui informativi gratuiti volti a illustrare l’offerta del servizio. Accesso libero. Non occorre l’impegnativa. Alle 21 al Cinema Gloria a Como: incontro sui 40 anni dalla Legge Basaglia. Seguirà spettacolo con Oltre il Giardino Project. Ingresso 7 euro. Ricavato destinato a Oltre il Giardino Onlus. Inoltre, sabato 13 ottobre dalle 14 alle 18: biblioteca comunale, a Como, il Dsmd, le associazioni del Parco del San Martino e l’Università della Terza Età “Alessandro Volta” propongono il convegno “Quale Cultura per un Città «Folle»”. Interverranno professionisti, utenti e volontari della Salute Mentale.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali