#salviamoCampione è l’hashtag pensato dagli abitanti di Campione d’Italia, l’enclave italiana su territorio elvetico, da giorni in protesta a causa del fallimento e quindi della chiusura del Casinò cittadino.

#salviamoCampione: il passa parola virtuale

per portare avanti questa iniziativa nei giorni scorsi sono stati aperti una pagina Facebook e un account Instagram con lo stesso nome per sensibilizzare la popolazione dei social network alla tragica situazione del comune di Campione d’Italia. Già molti VIP hanno partecipato alla condivisione come la showgirl Justin Mattera, Andro Merkù di Radio24 e Francesco Monte, modello italiano. Le pagine ogni giorno raccontano dei sit-in di protesta presenti sia sul territorio comunale che di fronte ai palazzi delle istituzioni come la Prefettura o Regione Lombardia. Lo scopo di tutte queste iniziative resta la ricerca di una speranza per la riapertura dell’azienda, unica fonte di guadagno per il comune e i suoi abitanti: il casinò.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CASO DEL FALLIMENTO DEL CASINO’

Leggi anche:  Via per San Fermo chiusa, Bella: "Lavoriamo a un possibile senso unico alternato ma servono due mesi"

Intanto, dopo aver ascoltato le parole di venerdì del sindaco di Campione  Roberto Salmoiraghi, domani mattina, martedì 7 agosto, dalle ore 10 presso il piazzale Maestri Campionesi i cittadini e i dipendenti della casa da gioco sono pronti a tornare in piazza con una grande manifestazione di sensibilizzazione.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU