Sciopero per il clima: a Como i ragazzi invadono il Comune

Per tutta la giornata iniziative in città per il terzo Global Strike.

Sciopero per il clima: a Como i ragazzi invadono il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso il via questa mattina, venerdì 27 settembre, il terzo Global Strike dei ragazzi di Fridays For Future. Anche a Como si sciopera per il clima e centinaia di studenti hanno invaso il cortile di Palazzo Cernezzi.

LEGGI ANCHE --> Sciopero mondiale per il Futuro: i ragazzi comaschi in piazza VIDEO

Sciopero per il clima a Como

In tutto il mondo e in 150 città italiane i giovani si mobilitano ancora una volta per il clima. Anche a Como gli studenti questa mattina non sono andati a scuola per manifestare contro chi continua a sfruttare senza sosta la Terra con il rischio concreto di avere un pianeta invivibile nel giro di pochi decenni.

Il corteo di protesta comasco stamattina ha deciso di ritrovarsi a Palazzo Cernezzi, sede del Comune. Centinaia di ragazzi hanno invaso il cortile interno tra cori, canti e balli nonché l'appello affinché le loro richieste per la salvaguardia dell'ambiente anche nella nostra città vengano prese in considerazione. 

La giornata proseguirà con l'appuntamento alle 14.30 presso la sede del Teatro Gruppo Popolare di via Castellini 7 per il dibattito "Cambiamenti climatici e libertà personali". Infine questa sera alle 18 i ragazzi torneranno in piazza con un corteo per le vie del centro con ritrovo in piazzale Montesanto. Proseguiranno con sosta in viale Battisti all'angolo coi via Mentana, via Vittorio Emanuele fino a piazza Cavour.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali