Sconto benzina, Molteni: "Ennesimo sopruso"

"Presenteremo un emendamento per abrogare l’assurda disposizione che toglie lo sconto benzina" spiegano dalla Lega Nord.

Sconto benzina, Molteni: "Ennesimo sopruso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere comunale canturino Nicola Molteni si è espresso sui contenuti della Legge di bilancio, attesa la settimana prossima all’esame del Senato. Il fondo pari a cinque milioni di euro che ogni anno finanziava la riduzione del prezzo della benzina e del gasolio per autotrazione nelle aree di confine per volontà del governo verrebbe annullato.

Molteni: "Ennesimo sopruso"

"Un sopruso che, guarda caso, colpisce territori di confine già molto penalizzati. La musica suonata da un governo che procede senza alcuna strategia, rattoppando qua e là in una legge di bilancio che non ha né capo né coda, è sempre la stessa. Penalizzare territori già provati, togliendo i rari provvedimenti in loro favore, è il ritornello che si ripete all’infinito. Ci chiediamo dove metteranno i cinque milioni di euro per lo sconto benzina: andranno a risanare i bilanci di enti pubblici vicini al fallimento oppure serviranno per opere pubbliche con cui ingraziarsi gli elettori in altre zone d’Italia? La Lega Nord non rimarrà a guardare: domani (oggi, ndr) presenteremo un emendamento per abrogare l’assurda disposizione che toglie lo sconto benzina". Queste le parole di Molteni e del senatore valtellinese Jonny Crosio, entrambi parlamentari della Lega Nord.

"Inaccettabile"

"Una decisione che non possiamo accettare - concludono i due parlamentari leghisti -. Invece di sostenerli, il governo affonda i territori di confine".

Seguici sui nostri canali