Inizio della scuola, il sindaco Landriscina: "Buon anno scolastico a tutti"

Collaborare tra le parti per garantire un'offerta di qualità.

Inizio della scuola, il sindaco Landriscina: "Buon anno scolastico a tutti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Per l'inizio della scuola, il sindaco Landriscina si rivolge a studenti e genitori. Obiettivo: più vicini alle famiglie, agli insegnanti e a chi opera nella scuola.

Inizio della scuola: Landriscina parla alle famiglie

Per l'inizio della scuola, il sindaco Mario Landriscina si rivolge ai ragazzi e ai loro genitori.  Qual è l'obiettivo dell'Amministrazione in ambito scolastico? "Essere vicini agli allievi, ai genitori, agli insegnanti e a chi opera nella scuola". La convinzione di fondo: la collaborazione tra le parti è necessaria al processo educativo. Ogni scelta deve essere pensata insieme per garantire un'offerta di qualità.

L'impegno di tutti

"In occasione di questo nuovo inizio dell'anno scolastico - ha spiegato Landriscina - teniamo ribadire la centralità del ruolo degli insegnanti e di coloro che operano nella scuole, in quanto ogni momento scolastico in effetti rappresenta un momento educativo. L’impegno delle Istituzioni deve essere volto a rimarcare questo principio, l'impegno di insegnanti e genitori può rendere questo principio concreto nell’attività quotidiana e nei progetti di più ampio respiro. Dunque, nella certezza di poter impostare un lavoro insieme fianco a fianco, il sindaco, l'assessore alle Politiche Educative Amelia Locatelli e la Giunta Comunale augurano buona scuola e buon cammino a tutti".

Per ulteriori informazioni

Nel caso siano necessarie ulteriori informazioni, sul sito del Comune di Como si possono trovare le indicazioni su tempi, servizi e progetti in essere.

 

Seguici sui nostri canali