Sergio Gaddi parte per il Giappone ma prima riapre la questione Villa Olmo

L'ex assessore alla cultura di Como parte per il Giappone per l'organizzazione di alcune mostre. Ma prima lancia una frecciatina sulla questione di Villa Olmo...

Sergio Gaddi parte per il Giappone ma prima riapre la questione Villa Olmo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex assessore alla cultura di Como Sergio Gaddi parte per il Giappone per lavoro. Ma prima lancia una frecciatina sulla questione di Villa Olmo...

Sergio Gaddi e la questione Villa Olmo

"E così si parte per il Giappone, dove vado a curare la mostra di Brueghel al Tokyo National Art Museum per Arthemisia. Quest’anno ci tornerò altre 4 volte, perché la mostra rimarrà un anno, girando nelle istituzioni culturali più importanti del paese del Sol Levante. Ricorderete che fu il mio ultimo progetto a Como nel 2012, e da allora ha girato il mondo. Saluti e baci, anche a quei coglioni analfabeti che hanno fatto di Villa Olmo un orto botanico".

Con queste parole in un post su Facebook l'ex assessore alla cultura di Forza Italia saluta l'Italia e Como. Alle scorse elezioni comunali non si è ricandidato dopo 23 anni in politica, con un'esperienza di 10 anni in Giunta e 13 da consigliere comunale.

Gaddi però non ha perso il suo tocco e con poche semplici parole è riuscito a riportare l'attenzione su una questione ancora aperta e dolorosa per i comaschi: il cantiere a Villa Olmo. Luogo che tutti si chiedono se tornerà presto allo splendore di quando ospita proprio le grandi mostre di Gaddi.

Seguici sui nostri canali