Servizio civile universale quattro posti disponibili in Comune

Previsto un assegno mensile di 433 euro, domande entro il 10 ottobre.

Servizio civile universale quattro posti disponibili in Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizio civile universale 2019: il Comune di Olgiate Comasco cerca quattro giovani da impegnare ognuno in un progetto specifico.

Servizio civile universale: opportunità per i giovani

Il Comune di Olgiate Comasco aderisce  ai  progetti presentati dall'associazione Mosaico di Bergamo  per l'impiego di volontari del servizio civile. La scadenza per la presentazione delle domande: 10 ottobre 2019, alle 14. Sono stati  approvati e finanziati i progetti di Mosaico  CITTADINI COMPETENTI, progetto di servizio civile nell'educazione ai diritti del cittadino che interessa l’Area Demografica,“RELAZIONARSI CON LA REALTÀ”progetto di servizio civile a favore del disagio adulto che interessa l'Area Servizi Sociali, “FUORI PERICOLO”  Progetto di Servizio Civile Universale che interessa la  protezione civile , e il progetto “I LIBRI DELLA FANTASIA” servizio civile elle biblioteche della provincia di Lecco e Como che interessa l’area Biblioteca.

Dodici mesi per impegnarsi nei progetti

Tutti i progetti hanno una durata di dodici mesi.  Il Comune di Olgiate Comasco  selezionerà quindi quattro giovani  (uno per ogni singolo progetto). Previste 25 ore circa di servizio settimanale (distribuite su minimo cinque giorni), assegno mensile 433,80 euro, percorso formativo specifico, costante tutoraggio dell'attività svolta e attestato alla fine del servizio. Dunque, opportunità significativa con la mano tesa ai giovani.

Seguici sui nostri canali