Set a Como per una serie tv prodotta dalla Rai

Piazza Duomo e il Lungo Lario Trieste, oltre ad alcuni interni in edifici del centro storico saranno protagonisti in tv!

Set a Como per una serie tv prodotta dalla Rai
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, lunedì 23 aprile, si stanno svolgendo in alcuni luoghi della città di Como le riprese della serie "La Compagnia del Cigno", ideata da Ivan Cotroneo e scritta con Monica Rametta, prodotta da Indigo Film e Rai Fiction.

Set a Como per una serie tv prodotta dalla Rai

La serie La Compagnia del Cigno, ideata da Ivan Cotroneo e scritta con Monica Rametta, è prodotta da Indigo Film e Rai Fiction. Tutti gli episodi saranno diretti da Ivan Cotroneo. Lunedì 23 aprile, per le riprese della serie, sono state utilizzate alcune location del Comune di Como come Piazza Duomo e il Lungo Lario Trieste, oltre ad alcuni interni in edifici del centro storico.

Ecco di cosa parlerà la serie tv

I protagonisti sono sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento, ognuno di loro è costretto a misurarsi con la vita, le famiglie, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d'orchestra che pretende da loro il massimo, in una città come è Milano oggi, che può aprire i loro sogni al mondo.
Alessio Boni interpreterà il ruolo del direttore d'orchestra Luca Marioni. Insieme a lui, un cast d’eccezione: Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Giorgio Pasotti, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane, Susi Laude, Dino Abbrescia, Haydee Borelli, Pasquale Di Filippo, Michele Rosiello, Giuseppe Maggio, Nicolas Orzella, Francesco Liotti, con la partecipazione di Rocco Tanica e Marco Bocci e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.

Una serie intinerante

La serie, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, verrà girata per nove settimane a Milano, una settimana ad Amatrice e per dieci settimane a Roma.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali