Tavolo tecnico per la promozione dell’allattamento al seno

Promuovere per informare

Il “Tavolo tecnico per la promozione dell’allattamento al seno” – in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento 2018 – “Allattamento: base per la vita”, che si svolge dal 1° al 7 ottobre 2018 –  promuove interventi per informare sulla correlazione fra allattamento e corretta alimentazione, sicurezza alimentare, oltre a individuare alleanze con soggetti e organizzazioni per promuovere il ruolo dell’allattamento nella dimensione relazionale –affettiva madre-figlio e in termini di prevenzione per entrambi.

Una “rete” di partecipanti

Il “Tavolo tecnico per la promozione dell’allattamento al seno”, coordinato da Ats, è stato istituito nel 2017 con la partecipazione dei rappresentanti di tutti i centri erogatori territoriali: punti nascita, consultori, referenti dei pediatri di famiglia. Il Tavolo si occupa della mappatura delle attività di promozione dell’allattamento al seno e dei relativi servizi offerti, della condivisione e validazione del materiale informativo predisposto con i pediatri di famiglia e della realizzazione di eventi formativi.

Ecco gli eventi nella Provincia di Como

Asst Lariana – “La ricchezza delle mamme: il valore dell’allattamento al seno
• Dal 2 al 5 ottobre, dalle 9 alle  12: punto Informativo presso l’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Saranno presenti gli operatori del Dipartimento Materno Infantile e alcune neomamme.
• Mercoledì 3 ottobre, alle 11: presentazione del Baby Pit Stop insieme a Unicef Como.

Leggi anche:  A rischio la pulizia dell'ospedale di Menaggio

Ospedale di Erba
• Sabato 6 ottobre,  dalle 15, nell’ambito della  “Corsa per l’ospitalità” al  Parco Majnoni  su diversi percorsi (10, 5 e 1 chilometro – quest’ultimo percorso bambini) adatti a famiglie con bambini, adulti e corridori: si potrà scegliere se correre o camminare  e sarà presente un banchetto con materiale informativo e operatori.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU