Settimana dell'infanzia sabato pomeriggio a Villa Olmo

Una serie di giochi e attività organizzate nell'ambito della Settimana dell'Infanzia.

Settimana dell'infanzia sabato pomeriggio a Villa Olmo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani pomeriggio, sabato 24 novembre, Villa Olmo sarà aperta per bambini e ragazzi con una serie di giochi e attività organizzate nell'ambito della Settimana dell'Infanzia. La partecipazione è libera e gratuita.

Settimana dell'infanzia: un pomeriggio a Villa Olmo per bambini e ragazzi

La passeggiata a Camnago Volta "Alla scoperta dei tesori... A tavola" prevista domenica è annullata a causa del maltempo. Sabato a Villa Olmo, dalle 15 alle 16 ci sarà lo spettacolo "Alice nel Parco delle meraviglie" a cura dell'Associazione Luminanda. Alla fine dello spettacolo il servizio Ristorazione scolastica offrirà la merenda. Dalle 16 alle 17  ci sarà "Un bosco di fiabe in tasca Letture animate" per bambini dai 3 ai 10 anni a cura dei volontari di ABIO COMO ONLUS.

Dalle 16 alle 18.30 arriverà il clown animazione divertente a cura dell'Associazione Stringhe Colorate. Mentre dalle 16 alle 17 ci sarà "Il Gioco del Futuro - La scacchiera misteriosa" a cura di Luigi Viazzo. Invece dalle 16.30 alle 17.30 "Verso casa - Laboratorio artistico di lettura" per bambini dai 3 ai 10 anni a cura della Fondazione Scalabrini e del Centro Aiuto alla Vita di Como. A partire dalle 17  fino alle 18 "Disney Book Club - Letture delle fiabe Disney per migliorare l'inglese" per bambini dai 6 agli 11 anni con l'insegnante Veronica Monaco.

In seguito ci sarà "La leggenda del Lariosauro" dalle 17.30 alle 18.30, uno spettacolo interattivo per bambini dai 6 agli 11 anni,  organizzato dall'Associazione culturale "Oltre il Teatro". Alla fine dello spettacolo il servizio Ristorazione scolastica offrirà la merenda. Dalle 17.30 alle 19.30 invece ci sarà "Mangiafuoco e il contadino. Gli educatori che non ti aspetti" una riflessione pedagogica sulla preadolescenza con presentazione del saggio da parte della pedagogista Laura Romano che dialoga con Anna Veronelli. L'incontro è rivolto a genitori con figli preadolescenti. Dalle 18.45 alle 19.45 Vitaminaeci - Spettacolo di magia comica e bolle di sapone di Nicolò Lo Cicero, rivolto a bambini di tutte le età.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali