Settimana nazionale per la donazione del midollo osseo

Sabato 21 settembre, in piazza Duomo a Como, iniziativa di sensibilizzazione.

Settimana nazionale per la donazione del midollo osseo
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana nazionale per la donazione del midollo osseo  e delle cellule staminali empoietiche: sabato 21 settembre appuntamento a Como, in piazza Duomo, dalle 11 alle 18.

Settimana nazionale di sensibilizzazione

"Match it now!": è lo slogan che invita a considerare l'importanza della donazione del midollo osseo e delle cellule staminale empoietiche. Solo 1 su 100 mila può salvare una vita. "Per iscriversi al Registro Donatori Midollo Osseo basta avere tra 18 e 35 anni, pesare almeno 50 chilogrammi, godere di buona salute e fare un semplice prelievo di sangue - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa - Resterai nel Registro fino al compimento dei 55 anni. Con la tua donazione potesti salvare uno degli oltre 3.000 pazienti, spesso bambini, affetti da leucemia o da altre gravi malattie del sangue. Soltanto una persona su 100 mila è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo, spesso l'unica speranza di ricominciare a vivere. Questa persona potresti essere proprio tu! Vieni a trovarci, informati... Iscriviti!".

Tutti invitati in piazza Duomo

L'appuntamento, quindi, è per la giornata di sabato 21 settembre, con inizio alle 11, in piazza Duomo. Per chi volesse informarsi ulteriormente sull'importanza della donazione, è fruibile il sito internet dell'Associazione donatori midollo osseo Lombardia Onlus: www.admolombardia.org.

 

 

Seguici sui nostri canali