Sicurezza a Cantù il bilancio della Polizia locale durante la stagione estiva

Il lavoro degli agenti guidati dal comandante Vincenzo Aiello e dal suo vice Gabriele Caimi si è concentrato su piazza Garibaldi, teatro dei principali eventi estivi e dell’ormai tradizionale appuntamento dei giovani il mercoledì sera, con il Mercoledrink.

Sicurezza a Cantù il bilancio della Polizia locale durante la stagione estiva
Pubblicato:
Aggiornato:

"Un lavoro straordinario". E’ l’espressione utilizzata dall’assessore alla Sicurezza Maurizio Cattaneo per definire il lavoro posto in essere dal Comando di Polizia locale durante la stagione estiva.

Sicurezza a Cantù il bilancio della Polizia locale durante la stagione estiva

"Il Comando di via Vittorio Veneto è riuscito a tradurre in un’azione operativa continua e costante l’indirizzo politico che io e la Giunta gli abbiamo dato - ha proseguito Cattaneo - L’obiettivo era quello di fornire una percezione della fruizione della piazza diversa da quella che l’ha caratterizzata negli anni precedenti. Non più quindi un luogo in qualche modo pericoloso da frequentare, ma nel quale si può stare in compagnia nel rispetto delle regole. Un luogo nel quale è anche possibile lavorare bene. Ritengo che questo obiettivo sia stato raggiunto. Ho finalmente potuto vedere in piazza, anche il mercoledì sera, famiglie con il passeggino. Inoltre ho percepito la convinzione tra i cittadini che gli agenti di Polizia locale rappresentino una garanzia di sicurezza per tutti". Proficuo è stato in primo luogo la collaborazione con le attività commerciali. E’ stato il comandante a sottolineare il rapporto intercorso tra la parte pubblica e quella privata. 524 ore complessive di servizio di pronto intervento (325 serali e 199 notturne), intensa è stata anche l’attività di controllo dei veicoli. Oltre 800 i mezzi verificati, mentre poco più di 100 le contravvenzioni comminate per violazione del Codice della Strada.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 14 settembre 2019 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

 

Seguici sui nostri canali