Sindacato pensionati, Auser e Federconsumatori contro i truffatori

Sinergia con le Forze dell'ordine: venerdì 15 marzo incontro pubblico a Olgiate Comasco.

Sindacato pensionati, Auser e Federconsumatori contro i truffatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sindacato pensionati Cgil, Auser e Federconsumatori si mobilitano a Olgiate Comasco per difendere gli anziani dai truffatori.

Sindacato pensionati: sinergia con le Forze dell'ordine

"Le truffe agli anziani" è il titolo dell'incontro pubblico organizzato dalla lega dell'Olgiatese dello Spi-Cgil insieme all'Auser La Nuova Età di Olgiate Comasco e in collaborazione con l'associazione Federconsumatori di Como. L'invito alla partecipazione è esteso non solo agli iscritti del territorio ma più in generale a tutti i cittadini interessati al tema. Appuntamento in programma per venerdì 15 marzo, alle 15.30, nella Sala del Consiglio comunale, in piazza Volta. Interverranno Moreno Fabris, comandante dei Carabinieri di Olgiate Comasco, e Mario Fioravanti, comandante della Polizia locale olgiatese.

L'appello alla prevenzione

Gli organizzatori invitano a non lasciarsi sfuggire un'occasione per riflettere sui fenomeni e i casi di truffa riscontrati sul territorio. Ieri, in ordine di tempo, l'ultimo episodio: in via Indipendenza un'anziana è stata truffata da uno sconosciuto spacciatosi per incaricato comunale. L'86enne è stata derubata di 3 mila euro e alcuni oggetti d'oro. All'incontro, nell'ottica della prevenzione, interverranno il sindaco Simone Moretti, Marina Marzoli (segretario generale della lega dell'Olgiatese dello Spi-Cgil), Mara Merlo (presidente di Federconsumatori Como). Infine, le conclusioni di Sergio Pomari, segretario generale dello Spi-Cgil provinciale.

L'invito ai sindaci e al Controllo del vicinato

Considerando la valenza dell'iniziativa, appunto tesa a prevenire raggiri, gli organizzatori hanno invitato anche i sindaci del territorio e Tina Molteni, presidente del Controllo del vicinato di Olgiate Comasco.

Seguici sui nostri canali