Sindaci inglesi in visita a Como: l'incontro con Landriscina FOTO

Una delegazione di sindaci inglesi è arrivata nel weekend a Como per incontrare l'amministrazione comunale: sono stati accolti in Pinacoteca.

Sindaci inglesi in visita a Como: l'incontro con Landriscina FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend a Como è arrivata una delegazione di sindaci inglesi per visitare la città e conoscere l'amministrazione comunale.

Sindaci inglesi in visita: incontro in Pinacoteca

Come era stato annunciato, nella giornata di domenica un'ottantina di sindaci provenienti dal Regno Unito sono stati accolti all'Amministrazione comunale di Como in Pinacoteca nell'ottica di rafforzare le relazioni bilaterali e aprire nuove strade di collaborazione.

L'incontro è nato dalla richiesta rivolta al sindaco Mario Landriscina dall'Associazione dei Sindaci di Londra, attraverso l'Ambasciatore italiano a Londra, di organizzare un momento di confronto costruttivo con le autorità comasche in occasione della visita in Lombardia e in Veneto di una delegazione di amministratori pubblici inglesi. Durante il momento istituzionale sono stati toccati tra l'altro i temi della mobilità, delle politiche sociali, della gestione ambientale.

Al termine, la delegazione ha potuto conoscere la città con una visita guidata offerta per l'occasione dagli uffici Relazioni Internazionali e Turismo del Comune di Como.

sindaci inglesi
Foto 1 di 3
sindaci inglesi
Foto 2 di 3
sindaci inglesi
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali