Sindaco chef in televisione tra una pioggia di like

Simone Moretti protagonista a "Pupi e fornelli". E ora il sogno si chiama "Bake off".

Sindaco chef in televisione tra una pioggia di like
Pubblicato:
Aggiornato:

Sindaco chef: Simone Moretti, primo cittadino di Olgiate Comasco, non si tira indietro quando c'è da mettersi alla prova con la sua passione di cuoco e pasticciere.

Sindaco chef protagonista su Tv8

La partecipazione al noto programma televisivo "Pupi e fornelli", condotto da Pupo, ha sorpreso e conquistato il pubblico, non solo olgiatese. Il format della trasmissione prevede che in studio siano impegnati due parenti: uno capace di destreggiarsi in cucina, l'altro molto meno. Nel caso del primo cittadino olgiatese, al suo fianco ha avuto la cugina Antonella Spinelli, fotografa. Nel rispetto delle regole del gioco, Moretti ha cercato di fornire più consigli possibili alla cugina, chiamata a cucinare un cous cous. Solo in extremis al sindaco cuoco è stato concesso di mettere mano per migliorare il piatto. I due olgiatesi, che hanno sfidato un'altra coppia, non sono risultati vincitori della puntata (registrata qualche mese fa e in onda nella scorsa serata) ma hanno totalizzato un boom di ascolti. Pioggia di like sui social (Facebook e Instagram), centinaia di reazioni e applausi a distanza.

"Esperienza divertente". E ora il sogno "Bake off"

Moretti è rimasto stupito dall'entusiasmo suscitato dalla puntata di "Pupi e fornelli" targata Olgiate Comasco. "E' stata un'esperienza divertente. Quando sono stato contattato per partecipare, tramite la mia pagina Instagram, ho fatto una sorta di riunione di famiglia con i parenti: Antonella ha accettato di accompagnarmi. Credo sia emerso l'entusiasmo e la complicità tra cugini". Prossimo traguardo per mettersi alla prova ai fornelli? "Vado avanti con la mia passione e cercando di essere più concreto possibile. "Masterchef"? No, no... Magari "Bake off", un altro programma il cui format mi piace molto".

Seguici sui nostri canali