Slitta di Babbo Natale e renne illuminano la scuola

Iniziativa di un gruppo di commercianti in via San Gerardo. E il sindaco lancia un sondaggio per valorizzare le case illuminate e i presepi.

Slitta di Babbo Natale e renne illuminano la scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Slitta di Babbo Natale e renne proiettate sulla facciata della scuola primaria in via San Gerardo a Olgiate Comasco.

Slitta e  renne: la sorpresa di un gruppo di commercianti per illuminare la scuola

Dal tardo pomeriggio di venerdì un proiettore illuminerà la facciata del plesso in via San Gerardo. L'idea di alcuni commercianti (La Giocartoleria, Pasticceria Ghielmetti, Foto in Centro, The beautiful people e Io Ape) offrirà un tocco natalizio in più. Lo stesso gruppo di esercenti, appoggiati dal Giornale di Olgiate e dalla pubblica assistenza Sos di Olgiate Comasco, condivide anche un'iniziativa di solidarietà: in vendita un cesto con i prodotti delle varie attività coinvolte, il cui ricavato servirà ad acquistare un defibrillatore da posizionare nella zona della chiesa parrocchiale. Prenotazioni aperte contattando i negozi che hanno lanciato il progetto solidale.

Luminarie, case addobbate, presepi e l'idea del sindaco: aperto un sondaggio

Intanto, cogliendo lo spirito collaborativo di chi garantisce addobbi e luci in autonomia, il sindaco Simone Moretti lancia un sondaggio. Serve a tarare l'indice di gradimento degli olgiatesi per una nuova idea. "Vista la passione di tanti olgiatesi per il presepe e le case illuminate... se il prossimo anno dicessimo basta alle luminarie sulla strada per promuovere queste realtà, valorizzandole con un doppio concorso? Oltre a un progetto di luci per valorizzare alcuni degli scorci più belli di Olgiate?". Sondaggio aperto, dite la vostra anche qui.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali