Slitta di una settimana, da domenica 7 a domenica 14 aprile, a causa del maltempo previsto la Festa per il Parco Regionale delle Groane e della Brughiera in programma a Mariano Comense.

Festa del Parco Regionale delle Groane

Una domenica piena di iniziative, laboratori e momenti di approfondimento per festeggiare l’inizio di primavera nel Parco Regionale.

La giornata inizierà con un’escursione con partenza alle 9 in Brughiera; sarà un momento importante per i piccoli e grandi partecipanti,si visiteranno luoghi e si percorreranno sentieri tra Mariano Comense, Meda, Cabiate e Lentate sul Seveso: i quattro comuni che dal 1984 tutelano le aree verdi prima nel PLIS Brughiera e ora nel Parco Regionale Groane – Brughiera. A conclusione dell’evento poi ci si sposterà alla Cascina Mordina e ai laghetti dove si concluderà l’escursione intorno alle 12.

Dopo il momento ufficiale del saluto delle Amministrazioni Comunali della Brughiera e dei responsabili del Parco Groane, sarà possibile prenotare per il pranzo all’aperto nell’aia della Cascina con grigliata organizzata dalla Croce Bianca di Mariano Comense al costo di 10 euro a persona.

Leggi anche:  Cap nuovo per il Comune unico

Infine dalle 14 non mancheranno laboratori per i bambini dedicati a far volare aquiloni, alla costruzione di casette per gli uccelli e ad altre attività in mezzo alla natura.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU