Sottopasso piazza Vittoria-Porta Torre: "Che degrado"

"I cittadini segnalano che i bagni pubblici restano chiusi alcuni giorni della settimana tanto che capita di vedere in pieno giorno soggetti che utilizzano il sottopasso al posto di servizi igienici".

Sottopasso piazza Vittoria-Porta Torre: "Che degrado"
Pubblicato:
Aggiornato:

Al centro della polemica in questi giorni c'è il sottopasso pedonale di piazza Vittoria-Porta Torre a Como. Il Codacons denuncia condizioni di degrado, odore nauseante e mancanza di illuminazione e bagni pubblici adiacenti chiusi.

Sottopasso piazza Vittoria-Porta Torre: "Che degrado"

"I cittadini segnalano che i bagni pubblici restano chiusi alcuni giorni della settimana. Capita di vedere in pieno giorno soggetti che utilizzano il sottopasso al posto di servizi igienici. Spettacolo non proprio idilliaco per una città turistica. È inaccettabile che i turisti e la cittadinanza tutta debbano vivere questo degrado come fosse normale, agli annunci devono seguire interventi immediati, questa situazione avrebbe dovuto essere già sistemata da tempo. Invieremo oggi stesso una diffida al Comune" spiegano dell'associazione consumatori.

La replica

"Sulla situazione del sottopasso pedonale purtroppo le problematiche legate alla vecchiaia dell’impianto fognario acuiscono sicuramente l’odore nauseante" è la risposta che arriva dall’Ufficio Turismo Comune di Como. "Abbiamo stanziato 200mila euro dalla tassa di soggiorno all’anno per 3 anni per sistemare tutti i bagni pubblici” fa sapere l’assessore al Turismo di Como, Simona Rossotti".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali