Spari nella notte contro la casa del sindaco Mascetti

Indagini in corso dopo l'inquietante episodio

Spari nella notte contro la casa del sindaco Mascetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre spari a San Fermo della Battaglia, raggiunta l'abitazione del primo cittadino Mascetti.

Inquietante episodio: tre colpi esplosi nella notte

Notte di spari: presa di mira la casa del sindaco Pierluigi Mascetti. È accaduto proprio l'altra notte. La villetta del primo cittadino, in via Cantone, è stata colpita da tre proiettili. Nessuno si è accorto di nulla: solo nella mattinata di ieri, 25 luglio, i familiari hanno notato due buchi in una persiana del pian terreno e uno nel muro. Movente ancora tutto da chiarire. Per tutta la giornata di ieri, Mascetti ha collaborato con le Forze dell’ordine per capire cosa sia successo.

La testimonianza

"Ci siamo accorti a mezzogiorno - ci ha raccontato ieri il sindaco, ancora scosso per l'accaduto - Sono piuttosto preoccupato perché, ovviamente, tengo alla mia famiglia che in quel momento era tutta a casa. I Carabinieri sono venuti a fare una serie di indagini. Non capisco questo modo di agire: sono convinto che il dialogo e il confronto siano l’arma migliore per risolvere qualsiasi controversia. Sicuramente non è la pistola".

L'allarme dopo gli spari

Preoccupazione e tensione nella scorsa serata, per il previsto incontro pubblico sul delicato caso dei profughi in arrivo nell'ex caserma. Mascetti, da poco rieletto sindaco dopo la fusione con Cavallasca, non si è tirato indietro e ha partecipato regolarmente all'appuntamento. Intanto, solidarietà espressa da più amministratori comunali sul territorio locale e nel circondario.

Seguici sui nostri canali