Il golf lascia i circoli esclusivi e si trasferisce in strada. E’ questo il senso centrale dell’iniziativa promossa da Street Golf Como 2018, promosso dall’omonimo format ideato dai bergamaschi Paolo Bresciani, Dario Colloi e Fabrizio Donati, con la partnership di Circolo Golf Villa D’Este e il patrocinio del Comune di Como.

Street Golf Como 2018: con il “ferro” in centro storico

“Ho accolto con molto entusiasmo la proposta dell’assessore alla Sport di Como, Marco Galli, di realizzare questo evento – ha spiegato il presidente del Circolo Walter Ragazzi – Siamo uno dei circoli più anziani d’Italia e la nostra tradizione è quella di portare il golf vicino alla gente e questo è il modo giusto per farlo”.

La manifestazione infatti vedrà la realizzazione nel centro storico di Como di 9 buche: in piazza Volta, piazza Cavour, piazza Grimoldi, piazza Verdi, via Boldoni, piazza Martinelli, via Lambertenghi, via Diaz e via Carcano. Punto strategico sarà piazza Volta dove sarà allestito il villaggio nel quale si potranno fare attività di avvicinamento a questo sport,

“E’ bello poter fare sul territorio promozione di uno sport considerato di nicchia – ha sottolineato l’assessore Marco Galli – Che poi è anche una grande opportunità per la città di Como di farsi conoscere agli appassionati di golf”.

Leggi anche:  Campo Coni Como: riapertura dopo i problemi FOTO

Gara per appassionati e neofiti

Avvicinare la gente comune ad uno sport comunemente considerato d’elite e poco accessibile ai più ma anche far scoprire angoli meravigliosi della città di Como a turisti e comaschi. Duplice l’obiettivo della Street Golf Como 2018 che prenderà il via domenica 23 settembre alle 10. La gara vera e propria, in shot gun, inizierà alle 14.30.

L’iscrizione per un massimo di 120 partecipanti, totalmente gratuita per volere del Circolo e grazie agli sponsor (Cinelandia, Iperauto, Luisita e Hotel Metropole Suisse), potrà essere effettuata scrivendo a info@golfvilladeste.com o chiamando lo 031.200200. Per la gara ogni giocatore riceverà un set di palline morbide e quattro ferri e sarà omaggiato con la polo della manifestazione, una shopper e le palline.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU