Studenti Melotti realizzano pre libri per il nido

Ispirati ai lavori di Bruno Munari, sono stati consegnati questa mattina.

Studenti Melotti realizzano pre libri per il nido
Pubblicato:
Aggiornato:

Studenti Melotti realizzano pre libri per il nido.

Studenti Melotti in visita all'asilo Trottola

Una bella iniziativa ha accomunato l'asilo nido Trottola di viale Madonna e la classe 3 E del liceo Melotti, durante le attività di alternanza scuola lavoro di questi ultimi.

Il progetto

Dopo aver visto la mostra di Bruno Munari, infatti, gli studenti l'hanno studiata approfonditamente. Poi si sono recati all'asilo nido, per vedere i comportamenti dei bambini, i loro giochi e gli spazi a loro disposizione. Quindi si sono messi all'opera per realizzare i pre libri.

La consegna

Nella mattinata di oggi, gli studenti del Melotti hanno raggiunto il nido di viale Madonna, per consegnare i pre libri. Ciascun ragazzo ne ha realizzati due nell'ambito di questo progetto.

La soddisfazione degli insegnanti

Soddisfatte le coordinatrici dei nidi Cesarina Terraneo e Giovanna Patricelli. "Tre sono gli aspetti positivi legati a questo progetto - hanno evidenziato - Il primo riguarda la sinergia tra due realtà scolastiche rivolte a bambini e ragazzi di età molto differente. Poi vi è il fatto che i pre libri vengano regalati all'asilo, particolare non particolarmente diffuso oggigiorno. Infine il progetto è stata anche l'occasione, per chi è più grande, di vedere come si era da piccoli, neppure molti anni fa". Il nido di viale Madonna ospita 46 bambini a tempo pieno, che si sommano ai 14 part time al Colibrì di via Pontida e ai 45 all'Arcobaleno di Vighizzolo.

Pre libri in mostra

I pre libri donati dagli studenti del Melotti saranno esposti al nido Trottola in occasione dell'open day, che si volgerà il 17 marzo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali