Super lavoro per i soccorritori: in Lombardia 33mila chiamate al 112 FOTO

Nel Lecchese in particolare sono stati oltre 150 gli interventi effettuati dai pompieri di Lecco, Marate, Bellano e Valmadrera.

Super lavoro per i soccorritori: in Lombardia 33mila chiamate al 112 FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata di superlavoro ieri per le sale operative 118 della Lombardia e soprattutto per le Centrali Uniche di Risposta dell’ 1.1.2. Queste ultime hanno  ricevuto complessivamente  33.205 telefonate, rispetto a una media giornaliera di circa 13mila.

LEGGI QUI IL REPORTAGE CON TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELLA GIORNATA DI IERI 

 

33mila chiamate al 112

Nel dettaglio,  12.162 chiamate alla centrale di  Brescia, che serve anche Sondrio, Lodi Mantova Cremona e Pavia  ( in tempi normali la media giornaliera è circa 3800)  9419 a Milano, che serve tutta la provincia di Milano (media di un giorno comune: 5.200) e 11624  a Varese, che serve anche Lecco, Como, Bergamo e  Monza Brianza (media giornaliera:  4100). Il numero maggiore di chiamate  ha riguardato i Vigili del Fuoco. Nel Lecchese in particolare sono stati oltre 150 gli interventi effettuati dai pompieri di Lecco, MErate, Bellano e Valmadrera.

Condizioni difficili per i mezzi di soccorso

Per quanto riguarda le Sale Operative 118 di Milano, Bergamo, Pavia e Como, non si sono registrate particolari criticità . Gli unici problemi hanno riguardato la logistica: i mezzi di soccorso in diversi casi hanno faticato a raggiungere il posto degli eventi per le difficoltà viabilistiche e il traffico congestionato.

LEGGI ANCHE GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI

Maltempo: lecchese campo di battaglia, danni ovunque. LA SITUAZIONE DI OGGI

The day after: ecco i danni dell’ondata di maltempo sul Lecchese FOTO

Maltempo: danni all’agricoltura, distrutto un allevamento di polli animali salvati

Seguici sui nostri canali