Sversamento fogna nel lago di Como: da lunedì i lavori

Accertato uno sversamento fogna nel lago di Como, nei pressi della diga foranea.

Sversamento fogna nel lago di Como: da lunedì i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi era stata segnalata all'Amministrazione comasco una macchia bianca che si propagava nell'acqua del lago di Como, nei pressi della diga foranea. Gli accertamenti hanno chiarito che si tratta di uno sversamento di fognatura nera.

Aggiornamento 18.20: si è riscontrato che il problema interessa anche il collettore proveniente dalla stazione di sollevamento di viale Geno, di competenza del comune di Como.

Sversamento fogna nel lago

A seguito di un sopralluogo alla diga foranea per accertare uno sversamento di fognatura nera nel lago, i tecnici hanno riscontrato che il guasto è da attribuirsi alla tubazione proveniente da Blevio - Torno. E non, come invece si era ipotizzato, dalla stazione di sollevamento di viale Geno.

Dal Comune di Como fanno sapere che lo scarico attualmente è stato interrotto. Da lunedì partiranno i lavori per la riparazione inizialmente mettendo a nudo i tubi sotto la pavimentazione della diga e cercando la perdita. Per tutta la durata dell'intervento quindi la diga foranea e la passeggiata fino all'opera di Daniel Libeskind "Life Electric" sarà chiusa al pubblico.

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali