Giornata mondiale del sonno campagna gratuita di screening

Una campagna gratuita di screening e un incontro di approfondimento aperto al pubblico.

Giornata mondiale del sonno campagna gratuita di screening
Pubblicato:
Aggiornato:
Una campagna gratuita di screening e un incontro di approfondimento aperto al pubblico: è questa la proposta cui il Centro Diagnostico Synlab San Nicolò di Como rivolge ai cittadini in occasione dell’imminente "Giornata Mondiale del Sonno".

Come partecipare all'iniziativa

Due appuntamenti per sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale del sonno nella salute delle persone. La campagna si concretizzerà nella possibilità di prenotare gratuitamente un incontro al fine di inquadrare il proprio rischio OSAS (sindrome apnee ostruttive del sonno). I pazienti interessati possono fissare un appuntamento telefonando entro martedì 13 marzo dalle 8 alle 17 al numero: 031.2764111.
Martedì sarà inoltre il giorno in cui si svolgerà la serata di approfondimento sul tema, presso la sede della struttura, viale Innocenzo XI  70 di Como. L'incontro si terrà alle 19, vi si potrà accedere gratuitamente ma solo con iscrizione obbligatoria e ospiterà molti esponenti importanti del settore. Per ulteriori informazioni, consultare il sito segreteria.como@synlab.it oppure telefonare allo 031.27641993.

L'influenza del sonno sulla salute

Il sonno rappresenta un elemento cruciale per la nostra sopravvivenza. Condiziona, infatti, il corretto sviluppo fisico e cognitivo del bambino e altri aspetti della salute fisica e mentale. Dormire poco e male diminuisce l'attenzione, la concentrazione e la memoria. Inoltre, peggiora le performance lavorative e scolastiche, oltre ad alimentare problemi di natura psicologica e cognitiva, così come altri di natura endocrina, immunologica e cardio-vascolare.

 

Seguici sui nostri canali