Al Teatro Sociale arriva Camera con musica

"Stiamo consolidando ogni giorno di più la collaborazione con un’istituzione importante sul territorio" afferma Fedora Sorrentino, Presidente Teatro Sociale di Como.

Al Teatro Sociale arriva Camera con musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 24 febbraio 2019, la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como ospiterà un nuovo appuntamento di Camera con musica, affidato alla bravura degli studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Como.

Al Teatro sociale di Como arriva un nuovo appuntamento di Camera con musica

L’Ensemble di violoncelli, diretti da Guido Boselli e preparati dai docenti Benedetta Giolo, Michel Voyat e Daniele Bogni, eseguirà un programma, in un’unica arcata, che contempla brani tratti dal repertorio specifico per violoncello (da Heitor Villa Lobos a Diego Conti) e arrangiamenti per l’ensemble di paginelarmoyantes delle opere più note, tratte da Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni.

"Stiamo consolidando ogni giorno di più la collaborazione con un’istituzione importante sul territorio - afferma Fedora Sorrentino, Presidente Teatro Sociale di Como/ AsLiCo - quale il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como e desidero ringraziare il Presidente Enzo Fiano ed il Direttore Carlo Balzaretti, con cui stiamo avviando progetti importanti nel prossimo triennio. É fondamentale che le eccellenze in campo culturale facciano sistema, a tutti i livelli, da quello artistico e a quello relativo alla programmazione, dalla didattica alla comunicazione".

Ricordiamo che la collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como si concretizza nella stagione in corso con un’altra occasione all’interno di Camera con Musica, A suon di plettro, domenica 7 aprile, sempre alle ore 11.00 (verranno eseguite musiche di Brouwer, Torroba, Dyens, dall’Ensemble di chitarre) e negli ultimi due appuntamenti all’interno della stagione concertistica: giovedì 2 maggio, alle 20.30 (L’Arlésienne. Musiche di scena di Georges Bizet, eseguite dall’ Orchestra Filarmonica del Conservatorio di Como, diretta da Bruno Dal Bon, con la voce recitante di Stefano De Luca) e domenica 14 aprile alle ore 17.00 (Vespri op. 37,per coro misto a cappella di Sergej Rachmaninov, eseguiti dal Coro da camera del Conservatorio, diretto da Domenico Innominato).

Seguici sui nostri canali