Telefono Donna Como apre le sue porte per la Giornata contro la violenza sulle donne

La presidente: "Vogliamo condividere le attività e il luogo in cui, tutti i giorni, lavoriamo con le donne".

Telefono Donna Como apre le sue porte per la Giornata contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centro antiviolenza di Como, costituito nel 1991, apre le porte della sede in via G. Ferrari 9. L'appuntamento per entrare a scoprire questa importante realtà di volontariato è fissato per il 23 novembre dalle 11 alle  17.

Telefono Donna Como: porte aperte per scoprire chi protegge le donne maltrattate

"L’iniziativa è un modo di condividere le attività e il luogo in cui, tutti i giorni, lavoriamo con le donne per supportarle nel loro percorso di uscita dalla violenza - ha spiegato la presidente di Telefono Donna Como Maria Giuditta Berti - Dal 1991 ad oggi il centro ha accolto e sostenuto 5.131 donne, di cui 238 solo nel 2018; per 85 donne e 104 minori si è resa necessaria l’ospitalità in una struttura protetta e la definizione di un percorso specifico di protezione".

Oltre al saluto delle autorità all'inizio all'apertura dell'iniziativa, nel corso della giornata sono previsti alcuni momenti di approfondimento con il contributo delle operatrici del centro quali l'attrice Marta Elmi, la scrittrice Sabrina Sigon e il cantautore Renato Franchi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali