Terza edizione per Cartellino rosso alla Sla: rinviata a causa del maltempo

Appuntamento venerdì 6 settembre per una serata tra musica, sport e informazione.

Terza edizione per Cartellino rosso alla Sla: rinviata a causa del maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO 6 SETTEMBRE: Dal Comune di Como fanno sapere che la manifestazione di questa sera è rinviata a data da destinarsi causa maltempo.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Si rinnova, per la terza edizione, la manifestazione Cartellino rosso alla Sla che si terrà venerdì 6 settembre in piazza Volta a Como. L'iniziativa, nata dagli amici di Fabrizio Del Sante, recentemente deceduto, è organizzata dalla Fondazione Paola Gianicola e dal Comune di Como con la collaborazione dell'amministrazione provinciale, dell'azienda ospedaliera Sant'Anna e dell'Asst Lariana.

Terza edizione per Cartellino rosso alla Sla

L'obiettivo anche quest'anno è raccogliere fondi da donare ai malati e alle loro famiglie che combattono quotidianamente con una malattia "crudele e costosa", come l'ha definita Antonio Paddeu, primario della Riabilitazione Cardiorespiratoria al Sant’Anna. "L'anno scorso siamo riusciti a raccogliere 25mila euro poi ridistribuiti tra i malati del territorio - ha spiegato il medico - La Sla priva la persona delle cose fondamentali: bere, mangiare, camminare, respirare, digerire. Sono i parenti, le famiglie, una volta a casa, a dover far fronte a ogni bisogno del malato. E macchinari e badanti sono molto costose".

Venerdì 6 settembre in piazza Volta dalle 18 sono previsti giochi per i più piccoli, calcetto per i ragazzi fino ai 12 anni, musica per tutti con deejay set e speaker di CiaoComo Radio, stand gastronomici ma soprattutto momenti di sensibilizzazione sulla malattia e di informazione su come è possibile affrontarla e gestirla a domicilio.

Non mancherà infine la presentazione della rinnovata squadra femminile di calcio Acf Como.

Seguici sui nostri canali