Tessera fedeltà a messa: un caso diventato nazionale

Anche La Repubblica ha ripreso la nostra notizia.

Tessera fedeltà a messa: un caso diventato nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

A Lurate Caccivio è nata la tessera fedeltà a Gesù per un buon cammino di iniziazione cristiana. Ve lo avevamo raccontato sabato 29 settembre sul Giornale di Olgiate.

Tessera fedeltà a messa: un caso diventato nazionale

Un bollino per ogni messa seguita e uno per ogni incontro di catechismo, oratorio estivo incluso. E’ questa la formula studiata da don Angelo Fontana così da educare bambini e relativi genitori all’importanza di vivere appieno e con serietà la propria fede. Raccolta “punti” singolare.  E senza bollini rischi di rimanere escluso dai sacramenti. Un caso che è letteralmente diventato nazionale. Anche La Repubblica ha dato spazio alla nostra notizia.

Le spiegazioni

“Molto semplicemente è stata chiesta la collaborazione della famiglia nella catechesi – spiega il responsabile della Comunità pastorale – Non è una novità e lo stesso cardinale Scola ha sostenuto, con la riforma della catechesi, il coinvolgimento dei famigliari all’atto delle iscrizione. Questo significa la partecipazione alla messa, al catechismo e alla comunità. Una partecipazione che deve essere attiva”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Commenti
GIUSEPPE LEONI

Ridicolo! se poi durante la Messa si guarda il cellulare, si pensa ai propri affari, tra cui come rifiutare gli immigrati, non importa: l'importante è il BOLLINO!

Seguici sui nostri canali