Torna per il quarto anno consecutivo la Rassegna Gastronomica della Tremezzina.

Rassegna Gastronomica della Tremezzina

L’edizione di quest’anno verrà presentata domenica 13 ottobre alle 12 all’Hotel San Giorgio (via Statale 81) di Tremezzo. Verrà fatto, ovviamente, allenando il palato ai sapori della nostra terra con un aperitivo a base di prodotti dei produttori locali. A seguire il pranzo tra risotto con crema di castagne, porcini e riduzione di vino nostranello e salsiccetta del contadino in umido. (Per info e prenotazioni 0344 40415).

La rassegna vera e propria partirà invece il 18 ottobre e proseguirà fino al 30 novembre prossimo.

“Tra le scelte del nostro nuovo Comune vi è stata anche quella di far rivivere la rassegna autunnale ‘Tremezzina gastronomica’, nata negli anni sessanta ed interrotta alla fine degli anni novanta: ed ecco, siamo già al quarto anno di questa nuova edizione, che ci riporta con la memoria alla dolcezza dell’autunno in questa nostra straordinaria terra, ai suoi profumi ed al desiderio, in ognuno di noi, dopo la luminosità dell’estate, di apprezzare un momento dell’anno più delicato, ma non per questo meno vivo” spiega il sindaco di Tremezzina Mauro Guerra.

La serata inaugurale si terrà venerdì 18 ottobre alle 20 al Grand Hotel Tremezzo e sarà un “Omaggio a Gualtiero Marchesi”. La serata conclusiva invece si terrà all’Albergo Lenno sabato 30 novembre alle 20. Protagonisti saranno gli studenti dell’istituto alberghiero Ezio Vanoni di Menaggio con “A cena con uno sguardo al futuro”.

Leggi anche:  Voragine in via Carso: servirà la chiusura completa della strada

Per le informazioni su tutti gli eventi in calendario e su come prenotare è possibile consultare il sito www.tremezzinatourism.com.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU