Traffico sulla Statale per Lecco per una perdita di gasolio FOTO

Un mezzo ha perso del gasolio sporcando tutta la carreggiata e rendendo la viabilità pericolosa.

Traffico sulla Statale per Lecco per una perdita di gasolio FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

E' caos sulla Statale per Lecco a causa di una perdita di gasolio: tutta la strada è intrisa di sporco e il traffico è stato rallentato.

Caos sulla Statale per Lecco: pattuglie alla ricerca del mezzo che perde carburante

Per una grossa perdita di gasolio sulla Statale per Lecco, dal Comune di Lipomo a scendere verso Como fino al ponte di San Martino, dove l’intera carreggiata è sporca, è stato necessario mettere una pattuglia con i lampeggianti ad ogni curva lungo la strada per far rallentare il traffico e preavvisare gli utenti del pericolo.

Si sono quindi creati forti rallentamenti in ingresso alla città di Como sull’asse di via Ambrosoli.

Sono impegnate quattro pattuglie della Polizia Locale e una della Polizia Stradale a supporto al confine tra Lipomo e Tavernerio. La ditta che ha l’appalto per la pulizia delle strade per questo tipo di emergenze è stata chiamata dal Comune. Nel frattempo sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Per evitare ulteriori disagi in altre zone della città la Polizia Locale è alla ricerca del mezzo che ha disperso il gasolio utilizzando le immagini delle telecamere a disposizione sul tragitto.

traffico statale per lecco
Foto 1 di 3
traffico statale per lecco
Foto 2 di 3
traffico statale per lecco
Foto 3 di 3

Anche un incidente

Il cattivo stato della strada, causato dalla perdita di gasolio, ha anche provocato un incidente. Un uomo di 60 anni ha infatti perso il controllo della sua moto finendo a terra sulla Briantea intorno alle 18. Sul posto è intervenuta la Croce rossa di Lipomo e un'automedica; l'uomo è stato poi trasportato all'ospedale di Erba in codice giallo.

Seguici sui nostri canali