Tri pass in compagnia: anche il sindaco pronto alla corsa

La camminata per il centro di Mariano andrà in scena sabato 10 giugno.

Tri pass in compagnia: anche il sindaco pronto alla corsa
Pubblicato:
Aggiornato:

"Tri pass in compagnia": anche il sindaco pronto alla corsa.

"Tri pass in compagnia": anche il sindaco pronto alla corsa

«Un passo per stare insieme, un passo per donare, un passo per sostenere». Torna la "Tri Pass in Compagnia" in centro a Mariano. Il sindaco Giovanni Marchisio è pronto a indossare la maglietta.  Assicura via social che sarà presente. Un po' meno convinto è sul livello del suo allenamento... Comunque ci sarà all'evento organizzato dall'associazione il "Giardino di Luca e Viola".

Il programma

Sabato 10 giugno, da Piazza Roma, a Mariano Comense, la band I Fracassoni darà il via alla "Tri Pass in Compagnia"». Alle 19 inizio musica. Alle 20 partenza dei concorrenti. La musica continuerà ad oltranza in attesa dei primi «ritorni» e, nel frattempo, risotto per tutti davanti al ristorante «Sole». Poi, a serata inoltrata, mentre in piazza Roma si continuerà a ballare con I Fracassoni, ci sarà la mega premiazione.

Come è nata l'idea

Lo scorso anno un gruppo di “ragazzi di quei tempi” si è messo in mente di far rinascere quello che da troppi anni era solo un ricordo. Come da tradizione un sabato sera, per la precisione il 9 luglio 2016, uno sciame di oltre 500 persone ha invaso le strade di Mariano Comense, chi correndo, chi camminando, chi spingendo carrozzine e passeggini. A grande richiesta sabato torna la manifestazione il tutto vissuto con lo spirito di solidarietà che da sempre accompagna il "Giardino di Luca e Viola".

Seguici sui nostri canali