Nuovo caso di truffa della casa fantasma a Fino Mornasco. Il finto veterinario inglese Mark Morton cerca di imbrogliare un’insegnante di Vicenza in cerca di casa.
Truffa della casa fantasma: insegnante non ci casca
Poco più di un mese fa i nostri giornalisti del Giornale di Erba, insospettiti da una strana mail, avevano smascherato la truffa. Era accaduto ad Arcellasco: il finto venditore si era presentato come un veterinario inglese che per un certo periodo aveva vissuto in Italia e aveva questa bellissima casa da affittare, ad un prezzo davvero irrisorio. Con poche verifiche i colleghi l’avevano smascherato.
Pochi giorni fa Morton è tornato all’attacco. Con lo stesso metodo ha contattato un’insegnante di Vicenza che aveva vagliato alcuni annunci immobiliari perché alla ricerca di una casa da affittare a Fino Mornasco. La docente, insospettita da una mail fin troppo allettante, ha cercato qualche informazione sul web su Morton e ha trovato il nostro articolo di denuncia. Attenzione quindi a non incappare in questo imbroglio!
Tutti i dettagli su il Giornale di Cantù da oggi, sabato 4 agosto, in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui
Buongiorno.
Leggo il vostro articolo sul “signor” Mark Morton e, guardacaso, proprio in questi giorni il summenzionato sta scrivendo anche a me, ovviamente cercando di intascare qualche soldino.
Stando a lui, è entrato in possesso del mio contatto tramite AIRBNB (non l’avevo nemmeno mai sentita nominare prima!), mentre io stavo raccogliendo informazioni su appartamenti in affitto nel comasco su altri siti di immobiliari.
A me dice di chiamarsi Paul aldridge
Posso chiedere come hai fatto a risolvere io sono stata truffata e per rovere i soldi
Sto proprio in questi giorni rispondendo alle mail del Sig Thomas Jonson che mi ha mandato le stesse foto con le stesse modalità. Insospettita ho effettuato ricerca inversa delle immagini in allegato arrivando fino al vostro articolo.
Ero certa della truffa, ma come fare a fermarlo?
Stessa modalità, stesse foto, nome differente: Paul Aldridge (anche lui veterinario inglese)
Salve, anche io devo segnalare questa truffa. Io e il mio ragazzo, entrambi insegnanti, siamo in cerca di un appartamento da affittare per un bel po’ di mesi (9 mesi); il sig. SCOTT JIM WALKER , così si è presentato, mi ha raccontato di essere un veterinario che per tanti anni ha vissuto in Italia precisamente a Oderzo (TV) in un enorme appartamento e che essendo dovuto ritornare in Inghilterra voleva affittare la casa. Insospettita dalla bellezza della casa (mi ha inviato ben 15 foto dell’appartamento, e….che appartamento!!) dicendomi che però avremmo dovuto affittare utilizzando Airbnb; incuriosita sono andata alla ricerca dell’annuncio e, non avendolo trovato, ho effettuato una ricerca per immagine……..WOW RAGAZZI il primo appartamento al mondo che riesce a spostarsi da Oderzo a Fino Mornasco, per poi arrivare a Barcellona e perfino nei Boschi dell’Olgiatese….
State attenti!! Spero che questa segnalazione possa servire anche ad altri…
Stessa foto Fernando Schuler a Roma Portuense
Stessa cosa capitata anche a me: stesse foto, stesso nome. Ho cercato su internet “Fernando Schuler veterinario” e ho trovato quasi subito il vostro articolo. Grazie :)
Stessa cosa capitata anche a me: stesso nome, stesse foto. Ho cercato su internet “Fernando Schuler veterinario” e ho trovato quasi subito il vostro articolo. Grazie :) ma….come si ferma una volta per tutte una truffa del genere?
Stessa truffa Fernando shuler, Trieste.
Stessa foto Fernando Schuler a Milano zona Buenos Aires
Stessa cosa a Varese, a nome di David Owen…
Anche a me!!!! Stessa storia lazis e sul garda
Mi ha contattato ieri per una casa in provincia di Udine, sempre dicendo di essere collegato a airbnb.
Il non volermi dare il numero di telefono mi ha insospettita! Poi ho trovato questo articolo!
Sig.Scott,
ci indichi di quale banca di airbnb e tutti i riferimenti esatti per ottenere l’immobile. Per ora abbiamo visto solo delle belle foto di un immobile in zona non definita.
Facciamo così: se tutto è in regola vogliamo prenderlo, ci indichi esattamente cosa fare e dove si trovi esattamente.Mandi o faccia mandare anche i documenti necessari a stipulare il contratto.
Grazie.
il giorno mer 17 ott 2018 alle ore 12:33 Scott Walker ha scritto:
Signore, io non cerco di convincere a nessuno. Personalmente posso garantire che la casa e quella delle foto e si presenta esattamente cosi come si puo vedere in eccellente condizioni.
Per quanto riguarda il bonifico e un pagamento effettuato fra banche, perciò sicuro, rintracciabile e valido in ogni controversia legale.
io ho spiegato abbastanza bene come avverrebbe la procedura e sono stato chiarissimo a dire che una volta effettuata la prenotazione e confermata io vengo e ci vediamo di persona per fare il contratto e lasciare le chiavi.
Non ho possibilita di fare diversamente.
Se lei non e d’accordo di procedere come ho riferito e inutile perdere altro tempo perche non ho altra alternativa. cosi io vedo di accordarmi con altra persona e lei puo continuare la ricerca.
Grazie
anch’io sono in fase truffa con il sig.re in questione, proprio in questi giorni ma insospettita ho cercato info. in merito,visto che è la seconda volta che mi contatta, a distanza di tanto tempo,ma la musica è sempre la stessa,inglese rientrato in patria,ex veterinaio etc etc…
La casa è anche in centro a Varese … pazzesco veramente . 600€ mese e con tutte le utenze incluse ahahahah … che pezzo DI MMMMMM
Sono stata truffata di questo sig ora nn so cosa fare ormai i soldi li ho perso..
Questa mattina mi ha risposto ad un annuncio per un appartamento a Milano, in Via Jacopo Palma, il Sig. Scott Jim Walker (già segnalato precedentemente). Le procedure sono quelle sopra descritte. Di seguito la sua risposta: “…io ho lavorato come veterinario in Italia e da poco ho deciso insieme alla mia famiglia di tornare in Inghilterra… Proponiamo in affitto la nostra proprieta di Milano e nel caso siete veramente intenzionati la procedura di prenotazione sara da effettuare tramite Airbnb che offre protezione ad entrambe le parte sia a lei che a me e offrono protezione anche in caso di danni alla proprietà e il loro commissione sara sostenuto da me…”
L’annuncio è stato subito tolto dal sito in cui era stata inserito non appena ho risposto alla mail, non è stato possibile quindi segnalarlo.
Mi sa che il ragazzo è tornato alla carica!